venerdì 18 ottobre 2013

Nuova collana “Milo Manara:maestro dell’eros” da venerdì 25 ottobre con la Gazzetta dello Sport


Wow!!! 
Io adoro Milo Manara e le sue opere e, chi mi conosce, lo sa bene.

Uno dei più grandi disegnatori italiani al mondo che, con le sue donnine semplici e sensuali, le loro pose e le sue storie, ha alimentato la fantasia di intere generazioni di appassionati di fumetti e non solo.
Il suo tratto leggero, le stesse storie che lui ha creato e sceneggiato, o quelle fatte in collaborazione con altri maestri del panorama culturale italiano come Fellini e Hugo Pratt, ma anche stranieri, come la più attuale collaborazione con Alejandro Jodorowsky per I Borgia, ci hanno portato nel mondo del "fumetto erotico" di qualità.

Quindi sono felicissima nell'annunciarvi che la Gazzetta dello Sport pubblicherà 20 albi del maesto Milo Manara a partire da venerdì 25 ottobre!

L'opera proposta è una novità assoluta, per quanto riguarda le sue raccolte già proposte in edicola, infatti la collana attuale è:
- la prima raccolta completa integralmente a colori;
- le copertine dei volumi sono assolutamente inedite, disegnate in esclusiva per la Gazzetta dello Sport dal maestro Manara.

          

Tutto questo per la gioia dei collezionisti e amanti del genere, me compresa!!!

Il primo numero "IL GIOCO" sarà in edicola, insieme al quotidiano, venerdì 25 ottobre al costo di 10,99 euro.
Gli albi successivi, sviluppati come raccolte tematiche ("Manara e Fellini", "Bergman", "Milo nella storia", ecc.) o riproponendo opere integrali dell'artista ("Il Gioco", "I Borgia", ecc.) saranno, uscita per uscita:

I BORGIA
CLASSICI A FUMETTI 1
MANARA 2000
MANARA E FELLINI
MIELE
TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA
EL GAUCHO
BERGMAN 1
BERGMAN 2
BERGMAN 3
BERGMAN 4
MILO NELLA STORIA 1
POTERE ALLA TV
A CAVALLO DEL SECOLO
L'AVVENTURA
STORIE BREVI
I CLASSICI A FUMETTI 2
MILO NELLA STORIA 2
IL PITTORE E LA MODELLA

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito:

C'è da dire che l'opera è anche prenotabile integralmente online...c'è da farci un pensierino!!! ;)

Bè non so voi, ma io mi segno la data del 25 ottobre sul calendario e poi "IL GIOCO"  è proprio uno dei volumi che manca alla mia collezione!


4 commenti:

  1. Io amo l'arte di Manara, infatti ho tutti e 21 i volumi editi tempo fa dalla Panini, che comprende i titoli di questa nuova collana.
    La cosa che mi stupisce è che con milioni di volumi francesi dello stesso livello qualitativo a disposizione per essere pubblicati allegati ad un quotidiano ripropongano di nuovo le opere di Manara. Mha!...non capirò mai queste scelte editoriali.

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una grande appassionata dell'opera di Manara, gli albi però non li ho tutti, ho edizioni molto vecchie Del Grifo e altre nuovissime, qua si dice che la particolarità è che le opere saranno tutte a colori e le copertine poi son tutte inedite....già ai collezionisti queste cose fanno gola!!!
    Certo noi da semplici lettori, le scelte editoriali degli editori non le possiamo capire...avranno i loro perchè....ma con Manara non sbagliamo mai, ha troppi fans!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, dimenticavo la prima regola di un editore italiano " MAI rischiare" :-)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo si...e noi lo sappiamo bene :(

    RispondiElimina